Vino in Castello & Cena di Gala

Monzambano 2022

Vino in Castello Monzambano, degustare le tipicità nel castello di Monzambano

Torna uno degli eventi più eleganti e prestigiosi delle notti d’estate: “Vino in Castello”. Il progetto è caratterizzato dalla promozione delle tipicità del territorio interessato, un evento atto a valorizzare il Made in Italy attraverso la proposta enogastronomica che ha sempre fatto parte del nostro sapere culinario e della corretta alimentazione. Questa nuova edizione si svolge tutta nella serata di venerdì 29 luglio.

 

LA VISITA IN CASTELLO 

Per tutti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente in esclusiva la torre del Castello in notturna, accompagnati dalle guide di Monzambano Tourist, che attraverso la loro esperienza sapranno raccontare segreti e vissuto di uno dei simboli della zona. Nei giardini della torre i volontari del castello proporranno una degustazione di vino e cicchetti ad offerta libera.

LE DEGUSTAZIONI IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE III

Piazza Emanuele III come una “piazzetta conviviale” dove poter degustare i vini delle aziende consorziate del Garda DOC, raccontati dai Sommelier professionisti e accompagnati da prodotti artigianali e assaggi delle tipicità locali.

Alla cassa della manifestazione si possono acquistare 4 gettoni al prezzo di 5 per degustare i vini Garda DOC. Con il biglietto, viene consegnato un calice in tritan (materiale plastico perfetto per le degustazioni, infrangibile e sicuro, in conformità alle leggi italiane) con cauzione (5), che sarà restituita alla riconsegna del bicchiere.

Puoi acquistare altri gettoni-ricarica (4 gettoni 5), ma ricordati di bere responsabilmente per goderti appieno la manifestazione e lasciare a tutti il diritto di godersela, qualora la security ritenesse che alcuni comportamenti possano risultare spiacevoli e di disturbo, sarà legittimata ad allontanare i responsabili dall’evento.


LA CENA DI GALA

In occasione dei 20 anni del progetto, è prevista la Cena di Gala nell’affascinante e antica Piazzetta delle Arti e mestieri di Monzambano. Uno scorcio sulla valle del Mincio che farà da cornice alla serata dedicata alle DOC Garda e alle tipicità locali.

La serata ha come obiettivo quello di accrescere, migliorare, promuovere e valorizzare il territorio mantovano e collinare morenico del Garda, attraverso la selezione dei migliori vini delle cantine che, abbinati ai prodotti che fanno ricca di sapori la nostra terra, costruiranno una cena all’insegna del gusto. Un aperitivo di benvenuto iniziale presenterà i vini del Consorzio Garda Doc agli ospiti.

A seguire un menù di 5 portate, ognuna delle quali abbinata ai vini delle cantine mantovane dell’entroterra Gardesano.

La cena, dedicata a massimo 120 persone (su prenotazione), prevede l’accompagnamento di uno spettacolo musicale.

Prenota ora il tuo posto alla cena! > biglietteria online

Si ringraziano i partner per il supporto e l’entusiasmo riservatoci: